Ecco i nostri archivi
Archivio Michele Chiapperino
L'archivio Michele Chiapperino, scenografo teatrale, acquarellista, scultore, consiste in numerose opere, fra le quali, acquarelli, disegni, bozzetti scenografici, bozzetti costumi, sculture, locandine teatrali originali, quadri, libri, fotografie, lettere, articoli di giornale, dvd antologici ecc. Il materiale racchiude una carriera professionale di quarant'anni che spazia fra Teatro, Mostre, Attività Didattiche e Pubblicazioni.

Archivio librario Sebastian Babis
L'entità della biblioteca consiste in circa seimila volumi, differenziati in lingua italiana, inglese, tedesca, francese. Le edizioni coprono un arco di tempo che va dal Settecento ai giorni nostri. La raccolta contiene prime edizioni, copie autografate, edizioni rare, intere collane,
opuscoli, locandine originali e riviste. Un vasto repertorio di libri di Letteratura di vari paesi predomina la collezione. Notevole una quantità numerosa di pubblicazioni legate al mondo del cinema, in particolare, quello americano. Di specifico interesse, per una sociologia del libro, è presente una raccolta di testi inerenti la Bibliografia e Bibliologia Anglosassone.
Quest'ultimo è stato il settore di ricerca e lavoro di una vita del donatore.

Donazioni
Opera di Christo
Christo Vladimir Javacheff, artista artefice della Land Art, è stato in gioventù un pittore astratto. In un secondo tempo, in collaborazione con la moglie Jeanne-Claude Denat, si mise a impacchettare oggetti vari, giungendo poi all'imballaggio, con grandi teli, di opere grandiose come monumenti e edifici di città, oltre a paesaggi interi.
